Laboratori Obbligatori del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA


Iscrizioni: le iscrizioni ai laboratori del II semestre 2020-2021 apriranno il 1° febbraio 2021.

È possibile iscriversi ad un solo gruppo per laboratorio. Nel caso di eventuali doppie iscrizioni si procede cancellando la prenotazione d'ufficio dal gruppo più numeroso al momento del controllo. Verrà data notifica personale agli interessati.

In caso di overbooking su un gruppo, le iscrizioni in sovrannumero saranno dirottate d'ufficio nei gruppi con posti ancora disponibili. Verrà data notifica personale agli interessati.

Le iscrizioni spontanee fuori coorte devono essere confermate dall'Ufficio Laboratori. Gli studenti iscritti ad anno di corso diverso da quello per il quale è previsto il laboratorio non possono iscriversi autonomamente su Aulaweb, ma devono inoltrare richiesta di iscrizione all’Ufficio Laboratori che provvede all’iscrizione secondo disponibilità posti. (Esempio pratico: sono iscritto al 3° anno ma devo ancora frequentare Didattica Generale del 2° anno à non posso iscrivermi su Aulaweb, devo informare l’Ufficio che provvederà ad iscrivermi dove c’è posto).


Avvertenze:

A partire dalla coorte 2015-2016 l'obbligo di frequenza al laboratorio è pari all'80% dell'orario complessivo, che corrisponde a 13 ore per i laboratori da 16 ore/1 CFU e 26 ore per quelli da 32 ore/2 CFU. Per le coorti precedenti l'obbligo di frequenza è del 75% (rispettivamente 12 ore per i laboratori da 16 ore/1 CFU e 24 ore per quelli da 32 ore/2 CFU). La percentuale di assenze tollerata è a titolo di garanzia per eventuali imprevisti che non consentano la frequenza. E' fortemente consigliato non programmare tali assenze in anticipo.

In caso di assenza al primo incontro è necessario portare giustificazione per motivi di salute o di lavoro. Sono validi solo ed esclusivamente certificato del medico curante o del datore di lavoro. Autocertificazioni e altre forme non sono valide. Le ore perse, anche se giustificate, sono conteggiate come ore di assenza.

L'assenza ingiustificata al primo incontro determina l'esclusione dal laboratorio stesso e l'obbligo di ripetizione l'anno successivo. 

Altre informazioni

Gli studenti Erasmus+ sono esonerati dalla frequenza dei laboratori che si svolgono nel periodo del loro soggiorno all'estero e che non possono essere sostenuti all'estero; al loro ritorno in Italia gli studenti Erasmus devono prendere contatto con il docente titolare del laboratorio, che assegnerà un lavoro sostitutivo alla frequenza.

Gli studenti lavoratori sono pregati di contattare l'Ufficio laboratori prima dell'apertura delle iscrizioni ai laboratori o comunque prima dell'inizio degli incontri.

L'Ufficio Laboratori è a disposizione degli studenti a questo recapito: claudio.grassani@unige.it (vale sia per comunicazioni via email che come contatto Teams per chat/chiamate). Il contatto Teams sostituisce il numero di telefono dell’Ufficio fino a nuove disposizioni.

Il ricevimento studenti è attivo su Teams il martedì mattina e il mercoledì pomeriggio.

Team: Laboratori DiSFor

Canale: Generale

Verificate che l'operatore non sia già impegnato prima di accedere al canale.

E' possibile prenotarsi scrivendo ad attivitadilaboratorio.sdf@unige.it

Link diretto al canale : https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3adbaf04e6fc714333a560313a0c62522b%40thread.tacv2/Generale?groupId=e0bdb4ea-da75-4d06-bf64-3a844a336ba9&tenantId=6cd36f83-1a02-442d-972f-2670cb5e9b1a

Code: 8r0nwo1 

Per frequentare i laboratori online è necessario l’applicativo Microsoft Teams.

Si consiglia di scaricare ed installare sul/sui proprio/propri dispositivi l’intera suite Microsoft 365. Ulteriori informazioni sono disponibili a questi indirizzi:

 https://cedia.unige.it/didattica-a-distanza

 https://cedia.unige.it/office365